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Rilevare e migliorare la soddisfazione del personale
Analizzare il clima organizzativo per identificare il livello motivazionale con cui il personale contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo primario dell’azienda e misurare il livello di soddisfazione e l’orgoglio di appartenenza, con riferimento a un insieme di fattori di natura organizzativa e interpersonale. Formulare iniziative mirate per incidere profondamente sul benessere lavorativo del personale e creare le migliori condizioni per partecipare positivamente e proattivamente alla missione dell’azienda.
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Valutare l'allineamento tra la cultura aziendale e i valori individuali del personale
Analizzare e comprendere la cultura aziendale presente valutandone i livelli di entropia, i punti di contatto e gli scostamenti rispetto a quella desiderata per le diverse categorie di popolazione aziendale. Costruire un modello di management dei valori e della cultura finalizzato ad aumentare le performance individuali e organizzative e a migliorare attrattività ed engagement dei potenziali. Sostenere e guidare processi di cambiamento e trasformazione organizzativa attraverso lo sviluppo della consapevolezza delle persone.
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Sviluppare coesione e relazioni positive tra le diverse aree aziendali
Rilevare gli elementi caratterizzanti le dinamiche relazionali tra le diverse aree aziendali e i comportamenti che regolano lo scambio di informazioni e il lavoro di gruppo e sviluppare modalità di interazione e coordinamento comuni basate su fiducia reciproca, collaborazione e ascolto.