-
Affrontare nuove sfide professionali
Comprendere le attese aziendali relative alle nuove responsabilità da assumere, sviluppare consapevolezza sulle proprie motivazioni ed aspettative e attivare le risorse interne ed esterne per affrontare efficacemente le nuove sfide professionali.
-
Assumere un nuovo ruolo aziendale
Sviluppare consapevolezza sulle opportunità e criticità connesse con la sfida del nuovo ruolo organizzativo e sulle modalità con cui attivare le proprie risorse interne ed esterne. Allineare le aspettative personali con quelle aziendali definendo il percorso più adatto per realizzare gli obiettivi desiderati ed attesi.
-
Superare le mie resistenze
Identificare le proprie resistenze al cambiamento prendendone consapevolezza e cercare di sperimentare gradualmente nuovi modelli di comportamento, valorizzandone gli aspetti positivi rispetto al vecchio schema e accogliendone le criticità come opportunità di crescita.
-
Verificare l'allineamento delle mie competenze professionali
Identificare gli aspetti chiave del contesto organizzativo e professionale che impattano maggiormente sulla propria prestazione lavorativa, con particolare riferimento a nuove esigenze ed aspettative maturate dagli sviluppi strategici e operativi dell’azienda o dalle dinamiche del mercato del lavoro, e misurare in relazione a questi l’allineamento del proprio portafoglio di competenze.
-
Evolvere nel mio stile di leadership
Sviluppare consapevolezza sulle modalità con cui interagiamo con gli altri e, in particolare, quali sono gli stili di leadership che caratterizzano i nostri schemi comportamentali, comprendere che esistono modalità di azione alternative e riuscire ad adottare lo stile più efficace rispetto alla situazione organizzativa presente o attesa.