-
Essere accompagnato nelle fasi del passaggio generazionale
Riconoscere la necessità di avviare un processo di delega e di ridefinizione delle responsabilità reciproche, attraverso un percorso strutturato basato sull’utilizzo di strumenti che agiscono sul piano individuale e sui legami familiari. Sviluppare consapevolezza sull’evoluzione del proprio ruolo in azienda e sostenere lo sviluppo delle competenze e delle motivazioni dei successori.
-
Affrontare nuove sfide professionali
Guardare con positività il percorso necessario per affrontare nuove sfide professionali e comprenderne le opportunità e le criticità anche in termini di crescita personale. Mettere a fuoco le priorità e gli obiettivi da raggiungere e sviluppare consapevolezza sulle proprie motivazioni e aspettative attivando le proprie risorse interne ed esterne.
-
Essere accompagnato nella costruzione del mio ruolo aziendale
Sviluppare consapevolezza sul contributo individuale ai processi di gestione e sviluppo dell’azienda, definire le responsabilità connesse al proprio ruolo organizzativo e attivare il percorso più efficace per sviluppare le competenze necessarie al raggiungimento degli obiettivi organizzativi.
-
Verificare l'allineamento delle mie competenze professionali
Identificare gli aspetti chiave del contesto organizzativo e professionale che impattano maggiormente sulla propria prestazione lavorativa, con particolare riferimento a nuove esigenze ed aspettative maturate dagli sviluppi strategici e operativi dell’azienda, e misurare in relazione a questi l’allineamento del proprio portafoglio di competenze.
-
Evolvere il mio stile di leadership
Identificare cosa serve oggi all’azienda per essere guidata nel futuro e quali stimoli si possono dare ai dipendenti e ai collaboratori, attraverso l’adozione di specifici comportamenti, per orientarli e indirizzarli nel raggiungimento degli obiettivi strategici. Comprendere che esistono modalità di azione alternative e riuscire ad adottare lo stile di leadership più efficace rispetto alla situazione organizzativa presente o attesa.