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Rilevare e migliorare la soddisfazione del personale
Analizzare il clima organizzativo per identificare il livello motivazionale con cui il personale contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo primario dell’azienda e misurare il livello di soddisfazione e l’orgoglio di appartenenza, con riferimento a un insieme di fattori di natura organizzativa e interpersonale. Formulare iniziative mirate per incidere profondamente sul benessere lavorativo del personale e creare le migliori condizioni per partecipare positivamente e proattivamente alla missione dell’azienda.
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Valutare l'allineamento tra la cultura aziendale e i valori individuali del personale
Rendere “visibile” e “tangibile” ciò che muove i comportamenti organizzativi e che produce un forte impatto nelle performance individuali e aziendali. Valutare i punti di contatto e gli scostamenti della cultura presente rispetto a quella desiderata. Acquisire elementi utili ad impostare un percorso di evoluzione e allineamento dei valori con Vision e Mission dell’azienda, utilizzando la cultura come leva competitiva nel proprio business.
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Sviluppare coesione e relazioni positive tra le diverse aree aziendali
Rilevare le modalità di collaborazione e confronto utilizzate dalle diverse aree aziendali, identificare eventuali criticità nelle dinamiche relazionali e sviluppare modalità di interazione e coordinamento comuni basate su fiducia reciproca, collaborazione e ascolto.