IL TUO PERCORSO: come possiamo rispondere alle tue esigenze
  • Gestire più efficacemente il team di lavoro migliorando il mio stile leadership

    Comprendere cosa serve al proprio team di lavoro per realizzare prestazioni più efficaci in un clima positivo e collaborativo, tenendo conto delle specificità, competenze ed aspettative proprie e dei membri del gruppo. Sviluppare maggiore consapevolezza sul proprio stile di leadership e saper adottare i comportamenti più efficaci per guidare il gruppo.

  • Avere maggiore consapevolezza dei miei punti di forza e delle mie aree di miglioramento

    Sviluppare consapevolezza in relazione alle attitudini e ai comportamenti organizzativi complessi (realizzativi, relazionali, analitici e percettivi) che impattano sull’efficacia della prestazione professionale, misurando la composizione e la consistenza del proprio portafoglio di competenze ai diversi livelli di profondità (conoscenze, skill, tratti di personalità e motivazioni).

  • Fare un check-up delle mie competenze tecnico professionali

    Valutare, attraverso strumenti di autodiagnosi ed eterovalutazione, il livello di possesso delle conoscenze e delle capacità di natura tecnico-specialistica necessarie per sviluppare e gestire in azienda processi evoluti di HRM.

  • Sviluppare le mie competenze

    Focalizzare, attraverso una combinazione di strumenti che agiscono in modo integrato, gli aspetti specifici da sviluppare relativi al proprio portafoglio di competenze, costruire un piano di azione e di miglioramento personalizzato che tenga conto di obiettivi, esigenze e aspettative personali ed essere accompagnato nel percorso di sviluppo.

  • Essere accompagnato nel definire e raggiungere i tuoi obiettivi

    Comprendere l’importanza e la potenza di una chiara definizione dei propri obiettivi di sviluppo, allenando la capacità di spostare la propria attenzione dallo stato problematico o di stallo in cui ci si trova, all’opportunità che la medesima condizione di partenza offre, per superare gli ostacoli e incanalare le proprie energie e risorse verso il raggiungimento dei traguardi.

  • Analizzare il potenziale nell'ottica di un mio piano di sviluppo professionale

    Creare un "quadro" preciso e approfondito delle caratteristiche personali, attitudini e competenze. Attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti che agiscono in modo integrato, individuare i punti di forza, le aree di miglioramento e le possibilità di sviluppo, identificare l’insieme delle caratteristiche e competenze possedute e inespresse e quindi fare una previsione sulla possibilità di sviluppo professionale.

Per maggiori informazioni scrivici@300grammi.it