IL TUO PERCORSO: come possiamo rispondere alle tue esigenze
  • Migliorare le relazioni interpersonali

    Ricercare una maggiore conoscenza e consapevolezza rispetto alle finalità e al significato delle nostre azioni, riuscendo così a guardare le cose con una prospettiva diversa e ad agire in modo più responsabile, vivendo le relazioni con gli altri come possibilità di dare e ricevere un contributo utile e importante.

  • Comprendere i miei valori e verificarne l'allineamento con quelli aziendali

    Sviluppare consapevolezza su di sé, sulla propria evoluzione come persona e professionista. Conoscere in profondità i propri bisogni e comprendere le fasi di evoluzione della nostra consapevolezza anche in rapporto alle condizioni di contesto e ai valori che caratterizzano l’ambiente lavorativo in cui si opera. Tracciare un percorso di sviluppo e trasformazione individuale in riferimento alla propria Mission e Vision.

  • Ricercare maggiore equilibrio vita privata-professionale

    Portare in evidenza e comprendere le cause che determinano il disequilibrio tra vita professionale e vita privata e identificare le influenze reciproche delle problematiche lavorative e personali. Ricercare, attraverso un percorso personale, le modalità più efficaci per gestire in modo armonico e in linea con i propri valori, l’equilibrio tra vita professionale e vita privata e mantenere una sana concezione del lavoro.

  • Gestire conflitti di natura organizzativa

    Riconoscere i conflitti come occasione di crescita e sviluppo personale e collettivo e accrescere la capacità di interpretarne i fattori scatenanti. Sviluppare maggiore consapevolezza dell’impatto che i comportamenti degli altri hanno sulle proprie emozioni e azioni e la capacità di comprendere a livello cognitivo e emotivo i comportamenti e gli stati emotivi delle persone migliorando la propria risposta empatica e adottando uno stile di comunicazione assertivo.

  • Gestire più efficacemente lo stress

    Comprendere i fattori che, aumentando lo stress, fanno diminuire la concentrazione e la lucidità, impattano sulle relazioni e incidono negativamente sulla qualità del lavoro. Acquisire consapevolezza e strategie adeguate per incrementare l’impatto della competenza “gestione di sè” in ogni ambito della sfera lavorativa.

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