IL TUO PERCORSO: come possiamo rispondere alle tue esigenze
  • Migliorare le performance del team

    Comprendere quali sono gli elementi fondamentali per creare team di lavoro efficaci, orientati da obiettivi di business chiari e condivisi. Strutturare un percorso di sviluppo che, agendo su diversi livelli, individuale, interpersonale e organizzativo, favorisca la diffusione e il consolidamento di efficaci schemi di comportamento tra i membri del team.

  • Rendere responsabili e autonomi i miei diretti collaboratori

    Comprendere l’importanza di sviluppare maggiore autonomia nei propri collaboratori per recuperare energie mentali e fisiche da indirizzare verso attività di maggiore rilevanza organizzativa e strategica identificando chiaramente e condividendo i reciproci ambiti di azione e le sfere di responsabilità. Intraprendere un percorso finalizzato ad allineare le aspettative aziendali con i bisogni di autonomia dei collaboratori, attivare le motivazioni individuali e sviluppare competenze di problem setting e problem solving. Trovare le motivazioni individuali per sostenere e rafforzare nel tempo il processo di delega.

  • Valutare e sviluppare le competenze dei miei collaboratori

    Misurare e valutare il livello di possesso delle competenze dei propri collaboratori, sulla base delle aspettative organizzative definite dai contenuti di ruolo e dagli eventuali sviluppi strategici dell’azienda. Strutturare piani di sviluppo delle competenze individuali centrati sulle aspettative ed esigenze delle persone e allineati con le opportunità e le attese espresse a livello organizzativo.

  • Migliorare l'efficacia e l'efficienza di processi organizzativi e metodi di lavoro

    Analizzare i processi organizzativi della propria area di riferimento per identificare punti di forza, di debolezza, criticità e ambiti di miglioramento e coinvolgere le proprie risorse nella ri-definizione di metodi, processi e procedure di lavoro per aumentare efficacia ed efficienza delle attività per i clienti interni ed esterni.

Per maggiori informazioni scrivici@300grammi.it