Progetto "L'1 per tutti"

Questo progetto promosso e sostenuto da 300GRAMMI è un'iniziativa di solidarietà sociale a favore delle persone e, in particolare, dei bambini più svantaggiati in diverse aree del mondo.
300GRAMMI srl si impegna ogni anno a devolvere l'1% di quanto fatturato a favore di Save the Children e di altre organizzazioni che si occupano di solidarietà e sostegno sociale.
 
Chi sceglie di lavorare con noi, sceglie anche di fare del bene!

SCOPRI LE INIZIATIVE DI SOLIDARIETA' SOCIALE DI 300GRAMMI

La donazione a distanza

A partire dal 2013, abbiamo iniziato questa avventura con un progetto di sostegno a distanza, e oggi consideriamo parte della nostra squadra anche Brandon Enrique, un bimbo della comunità di Izalco, in El Salvador. 






Nel 2017 abbiamo arricchito ulteriormente il nostro contributo, cominciando con un maggiore sostegno alla comunità in cui vive Brandon Enrique.






Con l'inizio del 2019 abbiamo deciso di dare vita a un secondo progetto di sostegno a distanza. Non sappiamo ancora nulla del piccolo o della piccola che stiamo aiutando, ma riusciamo comunque a gioire del sorriso che abbiamo regalato! Speriamo di poter conoscere presto questo nostro nuovo amico!




Perchè la vera ricchezza è saper donare (Papa Francesco)
Sostieni anche tu Save the Children
image

Associazione "Quasi Amici"

E' un'associazione, con sede operativa a Bassano del Grappa, che ha come scopo principale l'attuazione di interventi volti a favorire socializzazione, integrazione, inclusione sociale e mantenimento/stimolazione delle autonomie delle persone disabili attraverso la promozione di eventi e occasioni creative (feste, gite, weekend, soggiorni).

Volevamo dare un contributo, e quando abbiamo scoperto che proprio a dicembre avevano avuto notevoli spese per sistemare un loro pulmino... beh! Ci siamo dette che non potevamo certamente restare a guardare!

image
image

Alluvione e danni in Veneto e Friuli Venezia Giulia

Come rimanere immobili davanti a tanta devastazione?


Anche 300GRAMMI srl ha voluto dare il suo contributo, devolvendo una parte del valore del Progetto "L'1 per tutti" al Comune di Sappada.


Ci piace pensare di aver contribuito, anche grazie a questo gesto, a mantenere vivo il sogno della piccola Giorgia di poter un giorno ritornare a passeggiare nel suo bosco preferito!

Regala un domani a tanti bambini

Il nostro contributo  2016, oltre al sostegno per la comunità di Brandon, è stato devoluto alla lotta contro la malnutrizione finanziando i progetti Save the Children in tutto il mondo. Donare delle caprette è per noi donare una speranza per un futuro migliore di tanti bambini.
image
image

Emergenza terremoto Centro Italia

Nel 2016 il Progetto "L'1 per tutti" sostiene il Fondo emergenze Save the Children Emergenza terremoto Centro Italia.



Per saperne di più

"L'1 per tutti"