Il nostro profilo professionale 
Mascia Alberti
Mascia Alberti
mascia.alberti@300grammi.it
  • Profilo professionale




    Consulenza manageriale nei processi di analisi, cambiamento, sviluppo e trasformazione della cultura organizzativa, progetti di ri-organizzazione e Change Management.




    Consulenza nei processi di selezione del personale, valutazione del potenziale e analisi delle competenze.




    Formazione per lo sviluppo e la valorizzazione delle Risorse Umane sui temi: Qualità e Processi Organizzativi, Leadership e Intelligenza Emotiva, Vendita e Servizio al cliente, Problem Solving e Creatività, Comunicazione in azienda e Gestione delle Relazioni, Empowerment dei collaboratori.




    Professional Coach PCC certificato ICF (International Coach Federation).




     
  • Formazione


    Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione, Curriculum Formazione degli Adulti e Sviluppo Risorse Umane, presso l'Università di Padova. 


    Dal 1994 al 2000 percorso alta di formazione sulla Leadership ed Intelligenza Emotiva.


    Corso avanzato per formatori AIF (Associazione Italiana Formatori). 


    Altri Corsi di specializzazione: Progettazione e audit di Sistemi di Gestione per la Qualità, Lean Office, Bilancio di Competenze, ChangeStrategies (Comunication and Strategic ProblemSolving Model).


    Master Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi.

  • Percorso Professionale

    Dal 1990 al 2000 sviluppa la propria professionalità in ambito informatico, sia in ruoli commerciali, sia come consulente per l’analisi dei fabbisogni e la progettazione di processi di informatizzazione aziendale.

    Nel ’94 partecipa al suo primo corso di sviluppo della qualità personale; inizia così un percorso di crescita individuale volto a ricercare e approfondire gli argomenti legati all’Intelligenza Emotiva e alla Leadership. Questi temi diventano una vera e propria passione, portandola a comprendere il grande valore che può rappresentare per ogni persona e azienda lavorare su sé stessi e sulle proprie potenzialità. Nel 2001 decide di cambiare la sua rotta professionale per iniziare un nuovo percorso all’interno di un importante ente di formazione di Padova; qui ha l’opportunità di coinvolgersi in differenti ruoli, prima come responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità interno, successivamente nei processi di progettazione della formazione, erogando inoltre servizi di consulenza manageriale e organizzativa presso le aziende clienti.

    La sua tensione al miglioramento e alla crescita la portano ad integrare le sue esperienze sul campo e gli studi personali, anche attraverso un percorso accademico:si iscrive all’università di Padovae frequentaulteriori corsi di approfondimento. Dopo essersi sperimentata come tutor d’aula e nel coordinamento di numerose attività formative, nel 2004 inizia a tenere i suoi primi corsi aziendali e interaziendali in qualità di docente sulle principali competenze trasversali. È coinvolta in numerosi progetti di cambiamento e sviluppo legati alla organizzazione e alle risorse umane nelle PMI del territorio.

    Oggi sta approfondendo l’applicazione del modello di consapevolezza e di trasformazione sui valori e sulla cultura aziendale secondo l’approccio di Richard Barrett. Ha trovato nel metodo e nella filosofia del coaching un potente strumento per accedere e coltivare le ricchezze e le potenzialità delle persone.